Cladio Abbado è molto più di un semplice direttore d'orchestra, la sua fama già da molti anni supera gli angusti confini della musica classica, Claudio Abbado è una rock star del podio.
Instancabile viaggiatore e fondatore di orchestre in tutto il mondo, l'uomo che ha saputo riportare i giovani nei teatri, a riconnettere la musica classica con un pubblico più ampio. Ogni concerto in cui è Abbado a dirigere dal podio, non importa quale sia l'orchestra o il repertorio è un vero e proprio evento. Quale occasione migliore per vedere all'opera il più grande direttore d' orchestra vivente in uno dei teatri più belli del mondo? Claudio Abbado infatti sarà sul podio del Teatro Massimo di Palermo, lunedì dieci dicembre per dirigere l' Orchestra Mozart, di cui è anche il fondatore, un'orchestra che nonostante la sua giovane vita si è già affermata come una delle realtà più importanti sulla scena musicale europea e non solo. Un evento imperdibile quello di lunedì dieci dicembre al Teatro Massimo, in cui Abbado guiderà l'orchestra nell'esecuzione dei concerti brandeburghesi si Bach, esperienza già fissata anche su disco lo scorso anno, e acclamata da pubblico e critica. Non perdere un evento unico, Claudio Abbado con l'orchestra Mozart al Teatro Massimo di Palermo!
Per questa speciale occasione i biglietti della balconata, saranno messi in vendita solo il giorno dell' evento. Un direttore speciale in un teatro speciale, Palermo ti sta aspettando!