Hotel a Palermo

Arrivo:
Partenza:
Camere:

What's on!

Cosa mangiare

Sicurezza

logo_geotrustPalermHotels garantisce la massima sicurezza negli acquisti grazie alla protezione della cifratura delle carte di credito e dei dati sensibili utilizzando il  massimo livello di cifratura SSL.

Festino di Santa Rosalia

Vota questo articolo
(4 Voti)

Il "Festino" di Santa Rosalia è una delle manifestazioni popolari più grandi di tutto il mondo. Festa immancabile per ogni palermitano, la sera del 14 luglio si celebra la "Santuzza" Santa Rosalia, patrona di Palerm.

Migliaia di persone affollano le vie del centro storico di Palermo per assistere alla processione del carro che porta la Santa. La processione parte da Palazzo dei Normanni e passa per la Cattedrale per proseguire fino ad i Quattro Canti dove avviene il momento più toccante della processione, quando la tutta la folla urla "Viva Palermo e Santa Rosalia!".

La processione prosegue percorrendo tutto il Cassaro, fino ada rrivare alla Foro Italico, "La Marina", dove in attesa di assistere ai giochi di fuoco, è possibile gustare tutto il repertorio dello street food palermitano: pane e panelle, pane ca'meusa (panino con la milza), i babbaluci (le lumache), lo sfincione, le "pollanche" (la pannocchia), e tantissime altre specialità vendute proprio lungo "La marina".

Il Festino di Santa Rosalia ha oltre tre secoli unisce il sacro ed il profano, la spiritualità e la passione della gente di Palermo insieme al loro sapersi divertire e godere anche dei piaceri della vita.

Il Festino celebra la liberazione della Città di Palermo dalla peste, nel 1624, in seguito al ritrovamento sul monte Pellegrino delle reliquie della Santa Rosalia. Il Festino idealmente ripropone gli eventi che hanno caratterizzato quel periodo. Il primo Festino si svolse, nel 1625, per volere del Cardinale Giannettino Doria.

Destinazione Palermo

Destinazione Palermo
Sia che vi troviate a Palermo per turismo o in viaggio di lavoro, potrete alloggiare in uno degli hotel di PalermHotels. Il consorzio offre, grazie alle strutture alberghiere aderenti, sistemazioni di qualità in zone centrali della città di Palermo, ma anche vicino l'aeroporto di Palermo.
Per facilitare la scelta del hotel, il consorzio ha diviso gli alberghi in quattro zone: Centro storico, Palermo città, Mondello e Aeroporto - Golfo di Castellammare

Centro storico
Hotel situati in zone centralissime di Palermo Vi consentiranno di visitare la Cattedrale, i mercati rionali arabeggianti, il Teatro Massimo e tutte le famose chiese adorne di marmi mischi e stucchi barocchi.

Hotel Palermo centro storico

Palermo città
Hotel situati in zone strategiche della città: hotel vicino lo Stadio Renzo Barbera di Palermo, hotel vicino il Porto di Palermo, hotel vicino Monreale e il suo maestoso Duomo, hotel vicino Baida e San Martino delle Scale. In ogni istante, potrete muovervi con conmodità raggiungendo in poco tempo la Vostra destinazione anche grazie ai mezzi pubblici.

Hotel Palermo città

Mondello
Hotel in riva al mare, presso la spiaggia attrezzata con bar e chioschi tipici e lidi attrezzati anche per famiglie. Mondello è il ritrovo della vita notturna estiva a Palermo.

Hotel Mondello

Aeroporto e Golfo di Castellammare
Hotel per viaggi di lavoro vicino l'aeroporto Falcone-Borsellino. Alberghi vicino la meravigliosa costa del Golfo di Castellammare con i Comuni di Cinisi, Terrasini e Balestrate che offrono oltre a un mare incontaminato, la calda accoglienza dei siciliani.

Cookies Policy - PalermHotels.it è realizzato da Visioni - strategie per il web marketing e soluzioni web per hotel