Hotel a Palermo

Arrivo:
Partenza:
Camere:

What's on!

Cosa mangiare

Sicurezza

logo_geotrustPalermHotels garantisce la massima sicurezza negli acquisti grazie alla protezione della cifratura delle carte di credito e dei dati sensibili utilizzando il  massimo livello di cifratura SSL.

Trionfo della morte

Vota questo articolo
(2 Voti)

Affresco di fama mondiale, un pezzo unico dalla storia complessa e affascinate, questo affresco è conservato nel museo di Palazzo Abatellis, nel quartiere della Kalsa. Una di quelle opere destinate a non farsi dimenticare facilmente, in virtù delle dimensioni e della forza del tema raffigurato: il trionfo della morte sulla vanità e sulla superbia del mondo.

Difficile non rimanere effettivamente scossi di fronte a questa opera, che pur essendo stata composta alla metà del 1400 è capace ancora oggi di conservare una carica emozionale fortissima. Poche opere nella storia delle arti figurative riescono a rappresentare con tale capacità evocativa un tema così impegnativo e difficile. Il Trionfo della morte è una straordinaria rappresentazione della condizione umana, un' opera eterna nella sua tragica complessità.

La morte, in sella al suo cavallo scheletrito, irrompe in un giardino incantanto e si pone al centro della scena lanciando frecce mortali in ogni direzione, che colpiscono i componenti di tutte le fasce sociali, uccidendo re, papi, imperatori e potenti, ma ignorando quella povera gente che invoca per porre fine alle proprie sofferenze terrene. Nonostante la complessità della scena raffigurata e la grandezza delle dimensioni, il misterioso autore (negli anni si sono tentate  varie attribuzioni, ma  per ora l'opera resta anonima, attribuita ad un generico Maestro del Trionfo della morte), riesce a plasmare un'opera di una  forza evocativa straordinaria, destinata colpire nel profondo lo spettatore del 500 come quello di oggi, come solo la grande arte riesce a fare.

Destinazione Palermo

Destinazione Palermo
Sia che vi troviate a Palermo per turismo o in viaggio di lavoro, potrete alloggiare in uno degli hotel di PalermHotels. Il consorzio offre, grazie alle strutture alberghiere aderenti, sistemazioni di qualità in zone centrali della città di Palermo, ma anche vicino l'aeroporto di Palermo.
Per facilitare la scelta del hotel, il consorzio ha diviso gli alberghi in quattro zone: Centro storico, Palermo città, Mondello e Aeroporto - Golfo di Castellammare

Centro storico
Hotel situati in zone centralissime di Palermo Vi consentiranno di visitare la Cattedrale, i mercati rionali arabeggianti, il Teatro Massimo e tutte le famose chiese adorne di marmi mischi e stucchi barocchi.

Hotel Palermo centro storico

Palermo città
Hotel situati in zone strategiche della città: hotel vicino lo Stadio Renzo Barbera di Palermo, hotel vicino il Porto di Palermo, hotel vicino Monreale e il suo maestoso Duomo, hotel vicino Baida e San Martino delle Scale. In ogni istante, potrete muovervi con conmodità raggiungendo in poco tempo la Vostra destinazione anche grazie ai mezzi pubblici.

Hotel Palermo città

Mondello
Hotel in riva al mare, presso la spiaggia attrezzata con bar e chioschi tipici e lidi attrezzati anche per famiglie. Mondello è il ritrovo della vita notturna estiva a Palermo.

Hotel Mondello

Aeroporto e Golfo di Castellammare
Hotel per viaggi di lavoro vicino l'aeroporto Falcone-Borsellino. Alberghi vicino la meravigliosa costa del Golfo di Castellammare con i Comuni di Cinisi, Terrasini e Balestrate che offrono oltre a un mare incontaminato, la calda accoglienza dei siciliani.

Cookies Policy - PalermHotels.it è realizzato da Visioni - strategie per il web marketing e soluzioni web per hotel